• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ULTRA SYSTEM

Produciamo solo materiali di pulizia.
Con massima cura e qualità.
E' il nostro lavoro.

Gli obiettivi iniziali della società sono stati di svolgere ricerca, sviluppo e aggiornamento dei prodotti per la pulizia delle presse ad iniezione, estrusori, soffiatrici e impianti per film in bolla: la presenza e l'uso di nuove materie plastiche da un lato, e la richiesta da parte delle industrie di nuovi prodotti specifici dall'altro, necessitano di una continua ricerca e sviluppo.
Oggi Ultra Plast è un marchio conosciuto in tutto il mondo e Ultra System, come produttore di purging compound, è considerata un fornitore affidabile per la soluzione di ogni problema di pulizia nella lavorazione del materiale plastico; una serie speciale di prodotti è dedicata ad ogni tipo di lavorazione plastica, come ad esempio la lavorazione di PET nel campo alimentare e medico/farmaceutico, l'industria automobilistica ed elettrotecnica, e la produzione di articoli casalinghi.

SVILUPPO SOSTENIBILE

RISPARMIARE ENERGIA E INQUINAMENTO
=
RISPARMIARE TEMPO E DENARO

 

POSSIAMO CONTRIBUIRE A RIDURRE L'INQUINAMENTO DA MATERIE PLASTICHE:
UN BUON GRANULATO DI PULIZIA PUO AIUTARE L'AMBIENTE

Ogni giorno vengono sprecate tonnellate di plastica durante i cambi colore, cambi materiale o per via di una contaminazione con materiale bruciato o punti neri.
Usando Ultra Plast è possibile ridurre drasticamente lo scarto di produzione.

I NOSTRI PRODOTTI SONO 100% RICICLABILI

Ci impegnamo per la sostenibilità economica e ambientale.
Crediamo che il nostro approccio equilibrato a questi due elementi interdipendenti giochi un ruolo chiave nel nostro attuale successo.


Una soluzione di pulizia per ogni settore

“Utilizziamo tutte le gamme ultraplast nella nostra produzione. Utilizzo i prodotti standard da anni, ed i nuovi prodotti CS danno eccellenti risultati nei cambi colore. Abbiamo iniziato ad usare anche il prodotto liquido, perchè è molto efficace e semplice da usare nel reparto estrusione a testa piana.

 

- Jim Stansfeld - 


Niente piú fumo ed odori sgradevoli in produzione.

“Apprezziamo molto l'Ultra Plast HT-CS. Nella nostra produzione lavoriamo principalmente dei polimeri ad alta temperature, e non ci sono molti prodotti di pulizia che supportano alte temperature.
Fino a due anni fa credevamo che fosse inevitabile avere fumo e odori sgradevoli durante lo spurgo.
Ora, grazie all'HT-CS, abbiamo dei risultati di pulizia eccellenti ed allo stesso tempo non si sviluppano piu fumo ed odori sgradevoli durante la pulizia.

 

- James Lee - 


Il modo piú semplice di pulire i canali caldi

 "Tutti hanno paura di iniettare un purging compound nello stampo, specialmente se si stanno producendo preforme. Abbiamo avuto cattive esperienze in passato con diversi materiali di pulizia, per questo abbiamo sempre pulito i canali caldi con il PET di produzione.

Ultimamente non riuscivamo ad eliminare le striature bianche di biossido di titanio quando cambiavamo colore dal bianco al trasparente, cosí abbiamo deciso di testare l'Ultra Plast PET-S.

Sono rimasto veramente stupito di quanto è stata semplice la procedura! In 5 stampate abbiamo pulito la macchina.

Ora usiamo l'Ultra Plast in quasi tutti i cambi colore, ed abbiamo ridotto al minimo la produzione di scarto."

 

- Steve Brown  - 


Perché non provare?

“Stavamo visitando la fiera FAKUMA quando ci siamo fermati di fronte allo stand della ULTRA SYSTEM.
Quando ci hanno proposto di provare il loro materiale di pulizia, ho spiegato che ne avevamo provato già cosi tanti... ma non ne avevamo mai trovato uno efficace. Comunque, perchè non provarne un altro? Bene, ora ne abbiamo trovato uno.

 

-Rolf Müller-


© 2019 Ultra System SA. All Rights Reserved. Rue de l'ancienne pointe 30, 1920 Martigny, Switzerland Tel. +41 27 7226271